Luca Meneghello & Alyona Afonichkina
danno vita allo “Sconcert Duo” realizzando così il loro desiderio di fondere le proprie origini musicali.

Luca Meneghello chitarrista italiano poliedrico, mette a disposizione la sua esperienza negli ambiti della musica jazz,pop,rock ed insieme ad Alyona Afonichkina violinista di scuola russa, sperimentano nuove sonorità e linguaggi .

La capacità di improvvisazione di Luca incontra le migliori pagine della musica classica da Vivaldi a Morricone.

La musica popolare, i pezzi rock e pop, che fanno parte del loro repertorio, sono solo un pretesto per fare vibrare insieme le 10 corde di violino e chitarra nella ricerca della bellezza e armonia.







Alyona Afonichkina - violinista,violista -

Diplomatasi brillantemente presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano, inizia gli studi di violino all’età di sei anni frequentando la Scuola Musicale Speciale presso i Conservatori di Taskent (ex Unione Sovietica), dove incomincia l’attività cameristica e orchestrale all’età di sedici anni.

Nell’ambito della musica classica collabora con numerose orchestre: Orchestra Camerata Ducale di Vercelli, Filarmonica Arturo Toscanini, Orchestra dell’Accademia del teatro della Scala diretta dai più grandi direttori quali R. Muti, L. Maazel, M. Rostropovich.

Ha tenuto concerti di musica leggera con Franco Battiato, Andrea Bocelli, Laura Pausini, con la quale si è esibita anche trasmissioni televisive.

Con il Quartetto “Picasso” ha partecipato alla trasmissione televisiva quotidiana di Rai 2 “Italia sul 2”.

Ha effettuato incisioni discografiche con Avion Travel , Nino Rota, Enrico Ruggeri, Pooh, Muse.

Dal 2013 collabora con i country band “Old Miners”, “Hotreins”.

Il 2013 da la luce al progetto “Sconcert duo” con Luca Meneghello.

>> youtube